Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 16 agosto 2017

ANDRIA : GIOVANI TALENTI CRESCONO - “NUGGETS”

E’ un momento molto positivo per il panorama musicale delle giovani band emergenti nella città di Andria. Oggi presentiamo uno dei gruppi più promettenti. Si chiama NUGGETS la Band composta da quattro giovani andriesi uniti da profonda amicizia ma anche da una sfrenata passione per la musica. Claudio De Vita alla voce e al basso, Francesco Chico alla chitarra solista, Enrico Di Noia alla chitarra ritmica e Miky Montaruli alla batteria: sono loro i componenti della Band NUGGETS e domenica 13 agosto 2017 è stato pubblicato in rete il loro primo singolo intitolato “Fuori dal Gregge”. Un titolo significativo ed impegnativo perché tratta della sana ribellione al conformismo e la volontà di identità per essere sempre “fuori dal gregge”, appunto.
La loro passione musicale li ha già portati ad essere protagonisti in importantissimi contest musicali. Fortissimo il loro legame con le iniziative di volontariato. Significative, in tal senso, le loro partecipazioni alla 10^ edizione dell’”Happening del Volontariato”, a maggio scorso ad Andria, organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” mentre a giugno scorso si sono classificati al primo posto all’”Avis Color Run e Avis Music Contest”, svoltosi nella città di Trani.
Più recentemente, a luglio, insieme alle Band molto seguite Brauns e Soul Wash, hanno dato vita alla finale della prima edizione de “L’Altro Villaggio Band Festival”; primo contest musicale organizzato ai piedi del Castel del Monte.
Di particolare interesse il coinvolgimento che il dott. Stefano Porziotta ha voluto omaggiare ai NUGGETS in occasione di alcune importantissime serate musicali del Grande Jazz con i quattro giovani andriesi ad aprire i concerti presso il Liceo Scientifico ed altre location che hanno ospitato musicisti ed artisti di calibro internazionale.
Oltre all’inedito “Fuori dal Gregge” i NUGGETS vengono apprezzati per le loro performance musicali che li vedono interpretare magistralmente cantautori quali Francesco Guccini, Bob Dylan, Edoardo Bennato e i loro gruppi storici preferiti quindi Beatles ma anche brani di Stevie Wonder e dei più apprezzati blues man della musica internazionale.
Sul canale YouTube “NUGGETS” il singolo inedito sta già registrando un impressionante numero di visualizzazioni e di ascolti. Andria fa dunque il pieno di giovani talenti e si posiziona ai primissimi posti per qualità musicale, capacità interpretative e talento espressivo.
Tutte qualità, queste, che fanno benissimo alla nostra Comunità che crede nei giovani e li sostiene.



Link al video clip:
                                                                                             


NUGGETS

Nessun commento:

Posta un commento