Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 24 marzo 2017

TRINITAPOLI : Caro Partito Democratico stiamo tutti insieme per favore. Tanto per litigare abbiamo tre anni e mezzo.

Cari concittadini come nelle Soap opera stile "Beautiful" dei tempi peggiori, il PD di Trinitapoli continua ad essere al centro di gossip di basso livello con accuse di "tradimenti", "invasioni", "trasformismi" e "ammucchiate selvagge".
La cronaca dice che il 28 Febbraio 2017 a chiusura del tesseramento 2016 il PD di Trinitapoli riceveva tramite comunicazione on-line o direttamente in sezione, richieste di rinnovo e nuove iscrizioni al Partito Democratico; fatte anche da persone, che in maniera trasparente, hanno sostenuto la lista civica "Movimento dei cavalli", alcuni di loro, sono stati anche candidati. Ricordiamo per chi non lo sapesse, che il PD è un partito politico, nazionale e non un circolo privato, gestito da amici con sede a Trinitapoli. Come prevede il codice civile tutte le associazioni politiche hanno l'obbligo di essere aperte a tutti i cittadini. L'importante che gli iscritti si impegnino a perseguire l'oggetto sociale dell'associazione. 
Facciamo un esempio : se io mi rivedo nei valori del Partito Democratico Italiano, ne richiedo la tessera come iscritto, per partecipare democraticamente alla realizzazione del programma politico sia a livello nazionale, che locale. Chi gestisce le iscrizioni è obbligato ad accettare la mia richiesta di tesseramento, poi ovviamente può decidere, tramite organi interni di garanzia, se tesserarmi o meno in base allo statuto dell'associazione. 

Ora arriviamo ai fatti : I cittadini alle ultime elezioni comunali hanno premiato la lista civica Movimento dei cavalli, la quale conteneva molti iscritti al PD, rispetto alla lista Trinitapoli nel cuore, sostenuta dalla segreteria del PD. 

Questo è un fatto ! Non un'opinione.

Ora che vogliamo fare ??? Continuare con sta storia dei traditori ?

Traditore , in vocabolario significa : «chi consegna con tradimento»
Siamo proprio sicuri che il Movimento dei Cavalli ha consegnato la vittoria al centro-destra ?

Quindi per favore, basta a tenere il muso come i bambini, si chiede alla intransigente segreteria di circolo di Trinitapoli che accetti le nuove iscrizioni, con ragionevolezza e si cominci a lavorare tutti insieme per Trinitapoli.

Giusto per riderci su senza voler offendere nessuno, ma un tradimento si consuma in silenzio e di nascosto.
Ma se un gruppo di iscritti convoca un assemblea nel PD e dichiara le proprie intenzioni, non sta tradendo, ma solo esprimendo il proprio pensiero in forma democratica. 

Allora come oggi i nostri avversari politici si chiamano Movimento 5 Stelle e Centro-destra e non Movimento dei cavalli. Tutti gli iscritti al PD, che hanno deciso di sostenere il Movimento dei cavalli non sono traditori, ma solo persone pensanti, che volevano il bene del loro paese. Come per esempio, Anna Maria Tarantino non ha tradito nessuno, ma forse avrà deciso che per continuare la sua azione politica, al meglio, bisognava iscriversi al PD.  

Quindi basta con chiacchiere e stupidaggini e lavoriamo tutti insieme. Tanto per litigare su chi deve fare il sindaco, abbiamo tre anni e mezzo.

Michele Uva

Richiedente rinnovo tessera PD 2016, ( sostenitore Movimento dei Cavalli)


Nessun commento:

Posta un commento