Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 20 febbraio 2017

TRINITAPOLI : Il calciatore Donato Marrocchelli, ieri pomeriggio è stato aggredito con inaudita violenza da sconosciuti

La Dirigenza della Victrix Trinitapoli condanna ogni forma di Violenza, interpretata non solo sui campi di calcio dilettantistici, ma anche in qualsiasi altro luogo e rinnova con "il Cuore e Amore" la solidarietà al proprio giocatore Donato Marrocchelli, il quale ieri pomeriggio è stato aggredito con inaudita violenza da sconosciuti al termine dell'incontro di calcio giocato a Foggia tra il CELLE S.VITO e la VICTRIX TRINITAPOLI, valido per la 19ª Giornata di Campionato di 1ª Categoria-Girone A Puglia.

Dal punto di vista agonistico, il match disputato ieri, a fatto emergere una Victrix non più impantanata nelle lacune tecniche che avevano condizionato ultimamente la squadra a chiudersi spesso in se, quindi restando impassibile davanti agli avversari e subendo la loro supremazia agonistica. Il nuovo mister Raffaele Corcella, chiamato dalla Dirigenza della Victrix, a ritrovare l'entusiasmo e il carattere di gioco perso, ha dato infatti degli ottimi risultati, grazie anche "al rinforzo" chiesto dal nuovo Tecnico, il ritrovato Francesco Zippone(portiere), il quale è ritornato in "rosa" dopo due anni di assenza. 
La Victrix ieri pomeriggio, a saputo dare l massimo sul piano calcistico, infatti dopo aver giocato un Primo Tempo equilibrato, passata in svantaggio al 20° del Secondo Tempo, per una piccola distrazione difensiva, ma la squadra, non si perdeva d'animo riuscendo ad aggredire in più riprese i  padroni di casa,  creando delle bellissime azioni da rete. La vera occasione, è arrivata all'89° quando il Direttore di gara, concedeva alla squadra allenata da mister Corcella, un rigore, che purtroppo Donato Marrocchelli sbagliava dal dischetto. Comunque allo scadere, lo stesso "bomber" si riscattava siglando la rete del pareggio, con una delle sue belle azioni.
Purtroppo, resta lo sgomento per quello che è accaduto subito dopo il termine della partita, la squadra del Trinitapoli è stata aggredita dalla tifoseria del Celle S.Vito, nei disordini sono state anche insultate verbalmente le mogli dei Dirigenti e del Presidente.
Donato Marrocchelli, è stato pestato da sconosciuti e solo l'intervento delle Forze dell'Ordine ha scongiurato il peggio. L'attaccante della Victrix, è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso, dove è stato sottoposto fino a tarda notte, alle cure dei sanitari degli "Ospedali Riuniti" di Foggia.
Gli accertamenti medici, sono stati coordinati anche dal supporto del Dottore Rocco Molinaro(Presidente della Victrix Trinitapoli), il quale questa mattina si è occupato personalmente del trasferimento dell'attaccante, presso l'Ospedale "Dimiccoli" di Barletta, per sottoporre "il bomber" Marrocchelli ad approfondire cure, visto la gravità di salute. Le Forze dell'Ordine stanno indagando sull'accaduto, mentre si aspetta una valutazione Disciplinare della LND-PUGLIA.

Nessun commento:

Posta un commento