Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 5 dicembre 2016

BARLETTA : Avviso di manutenzione dell’impianto elettrico, segnalazione all'amministrazione


Nel mattino del 5 dicembre l’azienda “e-distribuzione” ha pubblicato un avviso di manutenzione dell’impianto elettrico, prevista per il giorno 7 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 16.15 che interessa i residenti e le attività commerciali di Via Luigi Dicuonzo, Via Mons. Dimiccoli, Via Prascina, Via Giuseppe Sfregola, Via Pastrengo, Via Volta Alessandro, Via Galilei.
A denunciare il tutto sono Giuseppe Fergola e Armando Tedeschi (Fratelli d’Italia-AN) i quali affermano: “Sono stati i commercianti della zona a segnalarci il tutto. Ne abbiamo preso atto. Ci è impossibile, a causa del poco tempo a nostra disposizione, dovuto al tardo arrivo della segnalazione, segnalare il tutto all’amministrazione comunale in modo formale.” E’ possibile mai – continuano i due esponenti di FdI-AN – che alla Vigilia dell’Immacolata, le attività commerciali, debbano essere bloccate per problemi legati alla manutenzione, presumibilmente ordinaria? Che ne sarà di tutte quelle attività, il cui lavoro si basa prettamente sull’utilizzo del servizio elettrico? Chi garantirà loro, le necessarie entrate economiche?
Disagi. Disagi ai quali al momento i cittadini non possono ribellarsi.
Pertanto, una domanda ci sorge spontanea. Ma in tutto questo, il Comune, nella persona del Sindaco, non poteva evitare di creare questo enorme disagio? Possibile che il Comune non sia a conoscenza di questi lavori? E se ne fosse a conoscenza, possibile che non abbia anticipato o posticipato, i lavori concernenti la manutenzione, al fine di evitare disagi?
La richiesta, dunque, concludono – Fergola e Tedeschi – è la seguente: “è possibile, da parte dell’Amministrazione comunale, intervenire posticipando, in extremis, i lavori concernenti la manutenzione della fornitura elettrica, in giorni come lunedì o martedì, evitando festivi e feriali?”.

Martedì pomeriggio, si recheranno personalmente presso l’urp per chiedere che i lavori vengano posticipati, rassicurano i due esponenti.  

Fdi-An Barletta

Nessun commento:

Posta un commento