Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 23 novembre 2015

TRINITAPOLI : Chiaromonte la "Simpatica canaglia", che ha scosso la politica locale. Possibile gli ha revocato l'iscrizione.

Con una comunicazione tanto sintetica, quanto chiara il comitato organizzativo di Possibile revoca l'iscrizione al Dott. Chiaromonte. il testo del comitato è il seguente : "con la presente siamo a comunicarvi che in seguito all’articolo da voi pubblicato a questo link:


il Comitato Organizzativo di Possibile ha provveduto a effettuare una verifica sull’iscritto in oggetto, e ne ha quindi revocato l’iscrizione per palese conflitto con i principi fondamentali del partito, come previsto dal nostro statuto.

Il signor Chiaromonte non è quindi più iscritto a Possibile, e di questo vi preghiamo di dare notizia attraverso il vostro sito d’informazione.
Per ulteriori comunicazioni siamo a vostra disposizione.
Cordialità."

Non vogliamo entrare nel merito di una decisione di un'organizzatone politica nuova, anzi cogliamo l'occasione per fargli i migliori auguri. 

Detto questo, è utile fare una considerazione politica sul "caso Chiaromonte". Uomo dal passato ricco di colpi di scena. Sicuramente nel nostro comunicato precedente abbiamo omesso di menzionare il suo trascorso a destra, ma solo per dimostrare l'importanza che quest'uomo ha avuto nel creare il progetto politico Rinascita Trinitapolese. Infatti in soli 2 giorni tutte le anime o quasi del centro destra che governa la città e il PD locale gli ha "reso omaggio", con comunicati stampa. Tutti tengono a sottolineare quanto quest'uomo sia inutile alla causa ora come all'ora, eppure sentono l'esigenza di dirlo. 
Il Dott. Chiaromonte chi è ? 
Noi sappiamo cosa rappresenta oggi, e sappiamo che la sua sola adesione ad un movimento politico nuovo crea scompiglio tra vecchi amici e nuovi nemici. Che il Dott. Chiaromonte sia la "simpatica canaglia" della politica locale, per noi è certo. Uomo dall'umorismo sottile e dai modi sempre gentili è capace di immaginare , pensare e realizzare cose fuori dal comune. Una prova ? 

Nel 2011 la Rinascita trinitapolese vinse le elezioni anche grazie a lui o forse proprio grazie al suo contributo politico. Di Forza Italia era il coordinatore, mica il bidello. Questo nessuno lo ha scritto. :-(  

Nel 2015 lui sostiene che quel progetto ha fallito. Revocare la tessera al Dott. Chiaromonte è stato un gesto di grande riconoscimento politico ad un uomo che dalla politica non si è certo arricchito, ma sicuramente ha consentito a molti di fare carriera.
Lunga vita al Dott. Chiaromonte e tanta felicità ai suoi detrattori.

Il Dott. Chiaromonte subisce la revoca dell'iscrizione, i suoi detrattori si vedono riconoscere la giustezza delle loro osservazioni, chi tra i due abbia vinto, non è dato saperlo al momento. 
Agli elettori ardua sentenza !

Nessun commento:

Posta un commento