Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 14 aprile 2015

BAT : PROVINCIA A RISCHIO CRAC. GRAVISSIME RESPONSABILITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE

Il presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, rincara la dose sul rischio crac della Bat e stamattina indica, punto per punto, cosa non va nel bilancio della provincia.

“In Puglia la situazione dei bilanci delle province è allarmante, con molti comuni in sofferenza e un rischio crac sempre più serio. La condizione della Bat è drammatica, serve pertanto un confronto politico immediato sulle anticipazioni di cassa fatte, sulle scelte gestionali e sulle funzioni.
Oggi nella Bat c’è un’evidente difficoltà nell’approvare il bilancio per l’impossibilità di raggiungere il patto di stabilità 2015. Ed è altrettanto evidente l’impossibilità di finanziare il bilancio con le entrate attuali anche per effetto dei provvedimenti approvati in questi mesi. La spesa del personale non è compatibile con i tagli delle risorse finanziarie.
L’attuale amministrazione non è stata in grado, o non ha semplicemente voluto, di rinegoziare nessuno degli onerosi contratti dei servizi informatici e servizi di altro genere. A fronte di tutto questo, l’amministrazione non ha neanche presentato il piano di esuberi e di rideterminazione della spesa compatibilmente alle risorse disponibili previsto dalla legge. Al contrario, anziché utilizzare risorse interne in esubero, ha assunto nuovi collaboratori.
Serve aprire una discussione serissima perché siamo di fronte ad una provincia con un indebitamento notevole, fuori controllo e per la Bat, oggi, c’è un oggettivo rischio crac”.
Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera.

Nessun commento:

Posta un commento