Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 27 marzo 2015

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Accusato di detenzione di un chilo di marijuana. Poi finisce assolto

È stato assolto dal Tribunale di Trani dall’accusa di concorso in detenzione di un chilo di marijuana Daniele Claudio Barra, difeso dagli avvocati di fiducia Carmela Caputo e Gianluca Pignataro.
Daniele Claudio Barra, di San Ferdinando di Puglia, la sera del 13.12.2012, nella periferia di Canosa di Puglia, veniva tratto in arresto dagli agenti del locale Commissariato di Polizia, in compagnia del giovane compaesano  Ferdinando Lorusso, accusato del possesso di una busta contenete un chilo della sostanza stupefacente.
Il Tribunale di Trani, in composizione monocratica, ha condiviso la tesi difensiva prospettata dagli avvocati Carmela Caputo e Gianluca Pignataro che, dopo una complessa ed articolata attività dibattimentale, sono riusciti a ribaltare l’impianto accusatorio e di conseguenza quanto sostenuto dagli agenti del Commissariato di Canosa di Puglia al momento dell’arresto.
Daniele Claudio Barra, per siffatto processo penale, ha subito custodia cautelare dapprima in carcere e di poi agli arresti domiciliari.
“Abbiamo creduto nella possibilità che attraverso l’istruttoria dibattimentale sarebbe stato smentito il quadro accusatorio, dimostrando la assoluta estraneità dell’imputato rispetto ai fatti contestati, grazie al nostro impegno professionale siamo riusciti a dimostrare la verità giungendo alla assoluzione piena del Barra per non aver commesso i fatti” ha affermato l’avv. Carmela Caputo; l’avv. Gianluca Pignataro, afferma: “Dopo questo articolato procedimento penale, abbiamo restituito decoro e dignità a un giovane artigiano che, per questo fatto, ha dovuto sopportare ‘ingiustamente’ una detenzione carceraria e domiciliare”.

Nessun commento:

Posta un commento