Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 24 aprile 2014

BARLETTA : Una Pasquetta di ordinaria follia

182 (2)Un gesto simbolo dell’assoluta inciviltà dell’essere umano, di mancanza di rispetto per gli altri esseri viventi: anche questo è stata la Pasquetta a Barletta, dove ignoti hanno lanciato da un ponte una busta con tre gattini appena nati.

Un pomeriggio all’insegna del puro divertimento, di una grigliata di carne, partita a pallone ed escursioni in campagna, ed ecco che durante la scampagnata  quattro ragazzi e un bambino di 7 anni vengono attirati verso un lieve miagolio. Proprio non riuscivano a capire da dove provenisse quel sottile lamento. Poi ecco scoperta la causa: le immagini parlano da sé,  tre micetti appena nati, ancora bagnati dalla placenta con il cordone ombelicale, chiusi in un sacchetto e lanciati da un ponte.
“Frisbee”, così ironicamente è stato chiamato l’unico sopravvissuto di questo gesto scellerato, in questo momento sta ricevendo cure, attenzioni e amore ma sta ancora combattendo per la vita.
“Dall’assassinio degli animali all’assassinio degli uomini il passo è piccolo.” Lev Tolstoj

Aggiornamento 24 aprile 2014: Purtroppo il gattino Frisbee non ce l’ha fatta, è morto oggi in clinica a Valenzano, dove era stato portato per ricevere cure più adeguate al suo caso, che comunque era apparso subito disperato.
Foto: Alessandra Bissanti
Fonte Il quotidiano BAT

Nessun commento:

Posta un commento