Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 17 marzo 2014

BAT : BANDO “Nidi” la Regione Puglia finanzia la tua nuova impresa

Agevolare l’auto-impiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro offrendo un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile: questo è l’obiettivo di Nidi, il nuovo bando della Regione Puglia.
La somma stanziata per l’avvio di nuove micro-imprese è di 54 milioni di euro. L’agevolazione può essere richiesta da ditte individuali, società cooperative con meno di 10 soci, Snc, Sas, associazione tra professionisti, Srl costituita da meno di 6 mesi ed inattiva o da coloro che intendono avviare una nuova impresa nelle suddette forme giuridiche.
Possono partecipare ragazzi con età compresa tra i 18 e i 35 anni, donne maggiorenni, disoccupati che non abbiano avuto un impiego negli ultimi tre mesi, soggetti in procinto di perdere il lavoro nell’immediato futuro, lavoratori precari con partita IVA (meno di 30.000 € di fatturato e massimo 2 committenti). Sono esclusi dal bando, nonostante possano rientrare in alcune delle suddette categorie: i pensionati, i dipendenti a contratto indeterminato, gli amministratori di imprese e, anche se inattive, e i titolari di partita IVA.
Molteplici sono i settori in cui poter avviare un’impresa: da quello manifatturiero, all’edilizia, riparazione di autoveicoli e motocicli, affittacamere e bed&breakfast, ristorazione con cucina, servizi d’informazione e comunicazione, attività professionali, scientifiche e tecniche, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, istruzione, sanità e assistenza sociale non residenziale, attività artistiche, sportive, d’intrattenimento e divertimento (escluse le attività delle lotterie, scommesse e case da gioco), attività di servizi per la persona.
Per  il bando completo ed ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche ed economiche del progetto, i profili dei soggetti proponenti, l’ammontare e le caratteristiche degli investimenti e delle spese private si può visitare il sitohttp://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/nidi .
Sarà anche possibile compilare una domanda preliminare per richiedere le agevolazioni. 
Lo Sportello "Progetti e Fondi Europei offre consulenza per la compilazione della domanda per info :
Cell :  3407912493

Nessun commento:

Posta un commento