Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 6 novembre 2012

BISCEGLIE : Daniela Settanni ambasciatrice della cultura latino-americana nel mondo



Ancora numerosi e ambitissimi riconoscimenti per la ballerina pugliese ventinovenne

di Francesco Brescia – Daniela Settanni, ventinovenne ballerina pugliese, impegnata tra USA, Europa e Africa, a fianco del famoso ballerino Francisco Vasquez, ha ricevuto dalla rivista Vida Latina Magazine un importantissimo riconoscimento che dà lustro alla Puglia intera ma soprattutto a Daniela. Nobilissima la motivazione: “per la divulgazione della cultura latino-americana nel mondo”.

Oltre a ciò c'è da aggiungere che Daniela ha ballato nel video “La trampa” della famosa cantante latina Virginia Quesada: il brano è presente nella famosa Hot Latina Party 2012.

Hollywood sarà la prossima tappa di Daniela Settanni: per le sue straordinarie qualità di ballerina, coreografa e insegnante, è stata infatti invitata dalla famosa attrice Sofia Milos, molto nota in Italia per essere lo splendido volto di CSI Miami e E.R. – Medici in prima linea, al fine di preparare l’attrice stessa a diventare una talentuosa ballerina di salsa nel suo prossimo film, scritto e diretto da Steven Eckleberry: Daniela, pertanto, formerà professionalmente l’attrice e rivestirà il ruolo di attrice-ballerina di uno dei personaggi del film stesso.

Nel prossimo mese di aprile partirà il tour in Europa nei vari congressi di salsa più famosi del mondo: Turchia, Bulgaria, Transilvania, Spagna, Francia, Svizzera, Italia.

I riconoscimenti, i premi, i successi succitati e che ancora giungeranno (ne siamo sicuri) sono frutto della capacità di Daniela di rappresentare un trait d'union tra popoli, tra culture, tra tradizioni artistiche diverse ma che la ballerina pugliese ben riesce a miscelare, a condensare in un unico afflato fatto di professionalità, solarità, entusiasmo, bellezza e talento. Dopo tanti premi ottenuti in tutto il mondo, la sua Puglia ha forte nella mente e nel cuore una convinzione: un talento di tale fattura, delle doti artistiche e culturali di siffatta misura non si trovano tutti i giorni e dappertutto.

Nessun commento:

Posta un commento